Gondino e Rosandella insieme nella pasta ripiena Amorum

80 grammi e amorum

Gondino e Rosandella insieme nella pasta ripiena Amorum

Gondino e Rosandella e Gondino e Velami sono le 2 farciture protagoniste della nuova pasta ripiena targata Amorum.

Giovedì 13 giugno dalle ore 20.30 in poi presso 80 Grammi, negozio di cibi di alta qualità e pasta fresca a Palo del Colle, è possibile degustare gratuitamente la nuova pasta ripiena nata dalle sapienti mani de lo Chef Giuseppe Panebianco e il Mastro Pastaio Domenico Bellizzi.

La serata rientra negli eventi organizzati da Amorum.it e si colora di ulteriori sapori e profumi.

Infatti oltre la degustazione di pasta ripiena con il gondino della Pangea Food e gli affettati di Bioenergy e Viana sono presenti Cantine Lanzolla con i vini biologici della murgia barese: il Primitivo di Gioia del Colle e Il Minutolo.

In accompagnamento al buon vino, biologico e senza derivati animali, ci sono anche le friselline del forno salentino di Pronto Bio e i sottoli della Cooperativa agricola biologica Amrita.

Perchè la nascita di questa pasta ripiena?

L’idea è nata dal desiderio di dare seguito ad esperimenti di pasta fatta in casa con prodotti di eccellenza.

Il primo passo è stato coinvolgere il Mastro Pastaio, il quale abbiamo rifornito delle migliori veganate per i test.

Così dopo alcuni tentativi abbiamo deciso di far debuttare un nuovo primo che potrà risolvere molti problemi a tavola.

Immagini, la cremosità del gondino con il sapore intenso della rosandella o del Velami nella stessa farcitura di una pasta leggera di grano duro pugliese? 

Per questo abbiamo deciso di organizzare un evento gratuito e mettere in rete tante realtà interessanti del panorama culinario nazionale e internazionale.

Non solo cibo, ma anche un’occasione di sostenere AgireOra Network.

Amorum.it ha iniziato una nuova partnership con AgireOra Network, importantissima e longeva realtà italiana per la diffusione della scelta vegan a 360°. Seguiamo le campagne di AgireOra da tanti anni e moltissimi attivisti e volontari utilizzano e condividono il materiale prodotto da questa importante realtà. Quando abbiamo saputo del nuovo progetto: “Vegan Starter Kit sui social network” non restava che inserirli in una iniziativa per sostenere la loro raccolta fondi.

L’iniziativa è un vero e proprio tavolo informativo virtuale attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Come funziona la campagna?

E’ stata creata una pagina di presentazione in cui si propone il breve video “Vegan – cosa significa realmente” e si offre la possibilità ai visitatori di richiedere gratuitamente il Vegan Starter Kit, in versione elettronica oppure cartacea.

Attraverso una serie di annunci sul circuito di Facebook, si cerca di  raggiungere il pubblico generale non ancora vegan.

Dal video, le persone possono capire in che cosa consiste davvero la scelta vegan e quanto essa sia facile; con lo starter kit possono capire come fare immediatamente la transizione.

Durante la serata che si terrà a Palo del Colle in Corso Vittorio Emanuele 18  è possibile partecipare prenotandosi ai seguenti contatti:

marco@amorum.it – 3288355866

Inoltre sarà possibile contribuire alla campagna di AgireOra con una donazione a partire da 5 euro, in cambio oltre la degustazione si riceverà uno starter kit cartaceo e la possibilità di acquistare in anteprima la pasta ripiena di veganate!

80 grammi e Amorum

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *