Termini e Condizioni

Termini e Condizioni generali di Vendita

Indice della pagina

  1. Introduzione
  2. Accettazione delle condizioni di vendita
  3. Modalità di acquisto
  4. Modalità di pagamento
  5. Sicurezza delle transazioni
  6. Spedizione e consegna dei prodotti
  7. Diritto di recesso
  8. Reclami
  9. Garanzia
  10. Giurisdizione e Legge applicabile
  11. Tutela della privacy
  12. Cookie policy
  13. Recapiti e Proprietà del sito Web

1 – Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.amorum.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.amorum.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa

2 – Accettazione delle condizioni di vendita

  • Il contratto stipulato tra Amorum S.R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Amorum S.R.L., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  • Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 – Modalità di acquisto

  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.amorum.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire leggermente per colore e dimensioni. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
  • La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Amorum S.R.L. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Numero dell’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Amorum S.R.L.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “il mio account”.
  • Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nella sezione “Stato ordini” della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.
  • Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Amorum S.R.L. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  • Nel sito www.amorum.it non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, Amorum S.R.L. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

4- Modalità di pagamento

  • Bonifico Bancario
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Amorum S.R.L., o in seguito all’invio della distinta di pagamento, riportante il codice CRO, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@amorum.it
    Questi sono i dati per effettuare il bonifico bancario:
    Amorum S.R.L.
    IBAN: IT80Z0501804000000016738072
    BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A
    Causale: inserisci il NUMERO e la DATA del tuo ordine.
  • PayPal
    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
    In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Amorum S.R.L., l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
    L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “il mio account” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.
    Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Amorum S.R.L. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Amorum S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Amorum S.R.L. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.
  • Ordini non pagati: gli ordini non pagati, verranno automaticamente annullati trascorsi 20 giorni dalla data dell’ordine.

5- Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito possono essere effettuate esclusivamente tramite Paypal, sul sito di Paypal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Sicure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Amorum S.R.L. non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

6– Spedizione e consegna delle opere

I tempi di consegna sono di 1-7 gg (sabato e festivi esclusi) dal momento del pagamento dell’ordine. Se questo non fosse possibile, ad esempio a causa di prodotti temporaneamente esauriti, o nel caso in cui i vostri dati risultassero incompleti, sarete avvisati tramite e-mail o telefono. Il confezionamento e la spedizione sono effettuati con la massima cura e attenzione, ma se qualcosa non dovesse soddisfarvi vi preghiamo di comunicarcelo.

Spedizioni in Italia e a San Marino

  • Le spese di spedizione in Italia e per la Repubblica di San Marino sono incluse nel prezzo mostrato sul sito.

Il corriere viene segnalato al momento dell’ordine e potrebbe cambiare solo in casi eccezionali. I corrieri con cui lavoriamo sono: Steff (per il fresco), Bartolini, GLS, UPS ed SDA. Il corriere non è tenuto in alcun modo ad effettuare telefonate preventive al destinatario. Se avete questa esigenza scegliere la consegna su appuntamento.

Spedizioni all’Estero

Si effettuano spedizioni in determinate nazioni d’Europa. Le condizioni sopra riportate sono valide per l’Italia e per San Marino: per spedizioni in altri paesi, possono esservi variazioni dei tempi di consegna e delle spese di spedizione, che sono calcolate in base al peso dei prodotti ordinati e mostrate nel modulo online prima dell’invio dell’ordine.

Tempi consegna: 3-5 gg, in base al paese di destinazione, il servizio è espresso e tracciabile
Giorni di spedizione: tutti i giorni feriali.

7- Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), avete il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 7 giorni lavorativi dal giorno in cui ricevete i prodotti. Per esercitare il diritto di recesso dovete comunicarci la vostra decisione con una dichiarazione esplicita, ad esempio tramite e-mail o posta ordinaria, entro il termine di scadenza del periodo di recesso. A tal fine potete utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.

Successivamente dovrete rispedirci i prodotti integri, nella confezione originaria, entro 7 giorni dalla comunicazione della vostra volontà di recedere, al seguente indirizzo:
Amorum S.R.L. – Residence Borgo Regina 68, 70016 Noicattaro BA

La rispedizione dei prodotti è a vostro carico e sotto la vostra responsabilità. Non rispedite i prodotti in contrassegno, poiché non verranno accettati. Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsarvi le somme versate a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla vostra eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso da noi offerto) entro 14 giorni, con lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato, salvo diverso accordo e senza costi per voi.

Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente, sarete comunque tenuti a pagare le spese di spedizione da noi sostenute per la restituzione del pacco.
Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti danneggiati, aperti, parzialmente utilizzati o alterati.

8- Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Amorum S.R.L., Residence  Borgo Regina 68, 70016 Noicattaro BA.

9- Garanzia

Tutti i prodotti acquistati sono garantiti dai produttori contro qualsiasi difetto che ne impedisca il corretto utilizzo, nel qual caso li sostituiremo a nostre spese, la garanzia sarà applicabile fino alla scadenza stessa.

Per eventuali problemi relativi al trasporto dei prodotti, il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco e il suo contenuto e a segnalarci qualsiasi anomalia entro 24 ore dalla ricezione.

10- Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Amorum S.R.L. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.

11- Tutela della privacy

I dati personali raccolti tramite questo sito saranno trattati in conformità con il Decreto Legislativo 196/2003 sulla tutela della privacy, e pertanto saranno utilizzati esclusivamente per le finalità indicate, mantenuti riservati e comunicati solo ai soggetti preposti alla consegna dei prodotti (Poste o Corrieri) alla riscossione dei pagamenti e alla fatturazione e in nessun altro caso saranno ceduti a terzi. Il soggetto preposto all’archiviazione e al trattamento dei dati è Amorum S.R.L.

I dati raccolti saranno trattati in forma cartacea o su supporti elettronici per tutte le finalità necessarie all’esecuzione degli ordini e all’invio delle informazioni periodiche (Newsletter informativa) qualora ne abbiate fatto richiesta esplicita. In tutti questi casi il conferimento dei dati è facoltativo, ma il consenso al trattamento dei dati è essenziale per lo svolgimento di tali operazioni.

Amorum S.R.L. adotta le idonee misure di sicurezza previste dal codice per la tutela dei dati personali, volte a garantire la massima sicurezza e riservatezza dei dati personali trattati. Ai sensi dell’art. 7 del codice per la tutela dei dati personali, avete diritto ad ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, e la loro comunicazione in forma intelligibile; l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. Avete diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi. Avete diritto di opporvi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali che vi riguardano utilizzati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per tutelare al massimo la vostra privacy, i prodotti ordinati sul nostro sito vi arriveranno in un pacco anonimo, senza indicazioni dettagliate sul contenuto (ad esclusione di alcuni tipi di spedizioni estere, per le quali è richiesta l’indicazione dettagliata del contenuto nel documento di trasporto).

12- Cookie policy

Facendo uso del sito www.amorum.it (nel seguito, per brevità, “il Sito”), si acconsente all’utilizzo di cookie in conformità con la presente Cookie Policy. Se non si desidera acconsentire a tale utilizzo, occorre impostare il proprio programma di navigazione in modo appropriato (con le istruzioni che trovate nel seguito) oppure non usare il Sito. Se si decide di disabilitare i cookie impostati dal Sito, ciò potrebbe impedirne il corretto funzionamento.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono insiemi di dati che possono essere inviati da un sito web al vostro browser, e da esso salvati sul vostro computer (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su Internet, per esempio smartphone o tablet).
Un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la “scadenza” del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul vostro dispositivo), ed un valore, che di regola è un codice identificativo univoco.
I cookie sono sicuri: non sono codici eseguibili, contengono solo le informazioni scritte dal sito web, e possono essere letti solo dal sito che li ha creati.

I cookie possono essere utilizzati in diversi modi: come ausilio alla navigazione in un sito web, o per permettere alcune funzionalità avanzate (ad esempio carrelli e-commerce, aree utente protette da password), per memorizzare le preferenze dell’utente relativamente al sito web (ad esempio la lingua), per scopi statistici, come strumento di tracciamento e profilazione per visualizzare pubblicità attinenti agli interessi dell’utente, e molto altro.
Per maggiori informazioni sui cookie, si rimanda a www.allaboutcookies.org (in lingua inglese).

Tipi di cookie

Esistono due tipi di cookie: cookie “di sessione” e cookie “persistenti”. I cookie di sessione sono cookie temporanei che restano memorizzati sul vostro dispositivo fino al momento in cui lasciate il sito web o chiudete il browser. Un cookie persistente resta sul vostro dispositivo anche dopo la chiusura del browser, fino alla scadenza impostata o fino a quando sia cancellato dall’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti sono cookie impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando. Ad esempio, se un sito contiene al suo interno un pulsante “Mi piace” di Facebook, quel pulsante potrebbe impostare un cookie che può essere letto da Facebook.
Se un utente ritiene che questo possa essere fonte di preoccupazione e di ingerenza nella propria privacy, può disattivare i cookie di terze parti nelle impostazioni del proprio browser.
Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie per la profilazione, si rimanda a www.youronlinechoices.com/it

Gestione dei cookie
Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, è possibile scegliere se accettare o rifiutare i cookie, o ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti web visitati. Puoi decidere di accettare o rifiutare tutti i cookie, o solo quelli di terze parti, o quelli relativi ad uno o più siti web specifici.
Se utilizzi più dispositivi di navigazione, o più browser, l’impostazione dovrà essere effettuata in ciascuno di essi. Si ricorda che disabilitando completamente i cookie nel browser, molti siti web non saranno più in grado di funzionare correttamente. Le modalità per gestire i cookie sono differenti per ogni browser. Per maggiori informazioni, si rimanda al manuale o all’aiuto in linea di ciascun browser, o ai seguenti siti: Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome

Questi sono i cookie utilizzati nel sito www.amorum.it:

  • Cookie di sessione: è un cookie tecnico utilizzato per assicurare alcune funzionalità del Sito (ad esempio la procedura d’ordine e la memorizzazione dell’eventuale login effettuato dagli utenti registrati).
  • Cookie persistente: è un cookie tecnico utilizzato per memorizzare il contenuto del carrello degli acquisti.

Entrambi i cookie suddetti sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito, e non soggetti a consenso preventivo, poiché sono indispensabili per assicurare i servizi richiesti dall’utente. I cookie sono anonimi e non contengono alcun dato personale.

  • Cookie di terze parti: www.amorum.it utilizza alcune funzionalità messe a disposizione da Google (Google Analytics, sistema di statistiche sulle visite del Sito). Queste funzionalità potrebbero portare alla creazione di cookie di terze parti sul dispositivo dell’utente. Per tali cookie, si rimanda alle relative cookie policy, reperibili agli indirizzi che seguono, e alle modalità di rimozione e blocco citate in precedenza.
  • Google Analytics
    Google dichiara che i cookie di Google Analytics non contengono alcun dato personale sull’utente, e di non associare l’indirizzo IP dell’utente a nessun altro dato posseduto al fine di ottenere un profilo dell’utente di maggiore dettaglio. Inoltre, poiché www.amorum.it non utilizza alcun servizio pubblicitario, i cookie di Google non sono utilizzati per scopi di profilazione, tracciamento, o pubblicità mirata. Google Analytics Cookie Policy

13- Recapiti e Proprietà del sito Web

Il sito web www.amorum.it è di proprietà di Amorum S.R.L.

Questi sono i recapiti dell’azienda:

Amorum S.R.L.
Indirizzo: Residence Borgo Regina 68, 70016 Noicattaro BA
Telefono: +39 3933371249
Email: info@amorum.it
P.IVA: 08184470725