Dal 19 al 20 Ottobre, vieni a trovarci al MiVeg 2019 di Milano | Scopri maggiori dettagli!

Il Mercato Contadino incontra Amorum.it distributore di prodotti biologici e cruelty free

Il Mercato Contadino incontra Amorum.it distributore di prodotti biologici e cruelty free

Il Mercato contadino incontra Amorum.it distributore di prodotti biologici e cruelty free

A Bari il 6 ottobre è prevista una grande festa organizzata dall’associazione Effetto Terra che da molti anni si occupa e preoccupa di diffondere una cultura agricola che difenda la terra anzichè sfruttarla.

In questa direzione l’associazione ha costituito il gruppo di acquisto solidale GAS Compagneros.

Scopo del gruppo è interconnettere piccoli produttori locali e utenti finali, al fine di creare una filiera circolare e portare avanti le istanze dell’agricivismo di cui Effetto Terra è vessillo territoriale.

Amorum.it si pone all’interno di questo percorso come partner che sostiene la cultura del vegetale e ne racconta le trasformazioni artigianali fino a creare nuovi prodotti sul mercato. Opportunità per chi soffre di intolleranze al lattosio, al glutine, al nichel o altro. Non solo salute, anzi mission di Amorum.it è divulgare uno stile di vita cruelty free, dove giorno dopo giorno sia possibile affrontare e superare tutti i meccanismi che ci portano a distruggere un po’ per volta la nostra terra.

Durante l’evento del 6 ottobre in Via Bovio, presso la sede di Effetto Terra sarà possibile degustare prodotti biologici e vegan.

La partecipazione è aperta, per cui artigiani, piccoli produttori possono contattare Effetto Terra e partecipare all’evento.

Durante la giornata non solo bancarelle, infatti sono previste attività per tutte le età.

Si inizia con attività che coinvolgono i bambini e si prosegue con l’intervento di Alberto Gorga sul bilancio di giustizia.

Chiudono la giornata le danze popolari del gruppo compagneros.

Amorum.it sostiene gruppi di acquisto, iniziative di singoli cittadini, associazioni e promuove degustazioni all’interno dei punti vendita per spiegare che mangiare vegetale non solo è pratico, ma anche gustoso!

Vi aspettiamo il 6 ottobre a Bari in Via Bovio

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *