LA RETE DEI SANTUARI E AMORUM INSIEME PER DIFFONDERE UNA CULTURA DI PACE E ANTISPECISMO!

Rete dei Santuari e Amorum

La Rete dei Santuari di Animali Liberi in Italia è un’aggregazione di progetti che si riconoscono essere molto vicini nel loro percorso e che hanno come obiettivo comune quello di contribuire ad un miglioramento dell’attuale relazione tra animali umani e tutti gli altri. Già da tantissimi anni l’uomo purtroppo si è auto elevato ad un gradino superiore a tutto il resto dell’abitato del pianeta, ponendosi così in maniera violenta e mettendo al proprio servizio ogni soggetto e ogni cosa conosciuta, manipolandoli in base alle proprie (false) esigenze. I pessimi risultati di questo comportamento sono ormai evidenti in ogni angolo del pianeta e fortunatamente sempre più persone stanno cambiando rotta, puntando dritti verso una scelta di vita nonviolenta e di profondo rispetto verso la natura. Per ottimizzare il proprio operato e per raggiungere meglio tutti gli obiettivi comuni, a fine 2014 nasce la Rete dei Santuari di Animali Liberi in Italia, creando così un ambiente di divulgazione, di collaborazione e di cambiamento.

Amorum Srl è un’azienda nata con l’idea di portare avanti un progetto economico che sostenesse valori e principi dell’antispecismo e della scelta vegan in difesa degli animali e del pianeta innanzi tutto. Un modello di business propositivo che partendo dalla scelta di commercializzare, rappresentare e distribuire alimenti plant-based potesse difatti sostenere in qualche modo le realtà affini nel mondo del volontariato e dell’attivismo. Amorum Srl si impegna a diffondere una cultura vegana che racconta cosa si cela dietro l’idea di cambiamento. Questo lo fa raccontando dei produttori artigiani del mondo vegan, importando in Italia novità internazionali che possano facilitare il cambiamento perlomeno alimentare e sostenendo in più modi chi ogni giorno restituisce la dignità di essere a tanti individui che hanno sofferto la reclusione e la tortura.

I prodotti in collaborazione Rete dei Santuari e Amorum mirano a raccontare delle storie di speranza e a riproporre il dubbio che forse sia davvero arrivato il momento di smettere di mangiare gli animali e di conoscere chi si è smesso di mangiare.

Viviamo in una società di dissonanze cognitive, quella che per noi è più grave riguarda la consapevolezza di non voler nuocere agli animali nonostante vengano usati come cibo!

Vogliamo portare avanti un processo di associazione cognitiva dove dimostriamo chi si cela dietro dei nomi legati agli alimenti e raccontare le loro storie di liberazione e libertà!

Con questo progetto Amorum intende:

1. Raccogliere dei fondi per la Rete dei Santuari mediante la vendita da di prodotti con il logo della Rete dei Santuari. Per ogni prodotto venduto Amorum conserverà 20 centesimi che saranno devoluti il gennaio successivo sul conto corrente indicato dalla Rete. Da quando abbiamo creato Amorum, abbiamo pensato che una campagna “Centesimi Utili” sarebbe stata un’ottima opportunità per aiutare e finalmente è partita la prima, siamo entusiasti di questo!
2. I santuari potranno acquistare ad un prezzo riservato i prodotti con il loro logo ed utilizzarli per attività di divulgazione e raccolta fondi. Inoltre potranno dar vita a dei gas locali accedendo ad un listino riservato per tutti gli alimenti presenti sulla piattaforma di Amorum.
3. La Rete dei Santuari e Amorum immagineranno e realizzeranno delle attività divulgative volte a contrastare la dissonanza cognitiva e a promuovere l’associazione cognitiva!
5 x 1000 Rete dei Santuari
Filtro