LA RETE DEI SANTUARI E AMORUM INSIEME PER DIFFONDERE UNA CULTURA DI PACE E ANTISPECISMO!

 

La Rete dei Santuari di Animali Liberi in Italia è una realtà fondamentale per la salvaguardia e la tutela di individui che a vario titolo sono scampati alla morsa della violenza e della morte indotta dall’essere umano.
La Rete dei Santuari è un network che riunisce e coordina i Santuari Italiani, ovvero i Rifugi che accolgono animali sottratti allo sfruttamento e alla politica di dominio.
Aderiscono alla Rete i Santuari che intendono collaborare tra loro e lavorare insieme per la costruzione di un mondo più giusto, condividendo contenuti e strategie e rispettando una Carta dei Valori che indica i principi fondati la Rete stessa.
I Santuari sono spazi che rendono visibile il cambiamento.
Sono avamposti libertari e rivoluzionari che ci mostrano il mondo che vorremmo.
Rendono possibile e tangibile l’utopia e il sovvertimento di ogni paradigma. Nei Santuari ciascun individuo, rifugiat* può tornare ad esprimersi, creare legami, gestire spazio e tempo secondo i propri desideri.
In un Santuario non esistono animali da reddito, poichè ciascun individuo è liber* da vincoli, esiste quindi per se stess* e mai in funzione dell’essere umano!
Ogni Rifugiat* racconterà la propria storia di salvezza scegliendone modi e tempi e si farà testimone e portavoce di tutta la sua specie.
Gli Obiettivi della Rete sono:
– Dare visibilità a Santuari e alle loro rifugiate e rifugiati
– Unire le forze e divulgare un messaggio antispecista e di liberazione animale.
– Raggiungere lo status di rifugiat*, animale cioè fuori dal circuito dello sfruttamento animale.
– Diffondere una cultura plant-based e cruelty free per avere un modo diverso, libero dalla schiavitù, dallo sfruttamento e dalla prigionia dove i Santuari non hanno ragione di esistere!
– Accogliere e prendersi cura di individui strappati alla zootecnia, al maltrattamento e allo sfruttamento e, insieme, comunicare che un altro mondo e un altro modo di rapportarsi col resto dei viventi non solo è possibile, ma necessario!

Amorum Srl è un’azienda nata con l’idea di portare avanti un progetto economico che sostenesse valori e principi dell’antispecismo e della scelta vegan in difesa degli animali e del pianeta innanzi tutto.
Un modello di business propositivo che partendo dalla scelta di commercializzare, rappresentare e distribuire alimenti plant-based potesse difatti sostenere in qualche modo le realtà affini nel mondo del volontariato e dell’attivismo.
Amorum Srl si impegna a diffondere una cultura vegana che racconta cosa si cela dietro l’idea di cambiamento.
Questo lo fa raccontando dei produttori artigiani del mondo vegan, importando in Italia novità internazionali che possano facilitare il cambiamento perlomeno alimentare e sostenendo in più modi chi ogni giorno restituisce la dignità di essere a tanti individui che hanno sofferto la reclusione e la tortura.

I prodotti in collaborazione Rete dei Santuari e Amorum mirano a raccontare delle storie di speranza e a riproporre il dubbio che forse sia davvero arrivato il momento di smettere di mangiare gli animali e di conoscere chi si è smesso di mangiare.

Viviamo in una società di dissonanze cognitive, quella che per noi è più grave riguarda la consapevolezza di non voler nuocere agli animali nonostante vengano usati come cibo!

Vogliamo portare avanti un processo di associazione cognitiva dove dimostriamo chi si cela dietro dei nomi legati agli alimenti e raccontare le loro storie di liberazione e libertà!

Con questo progetto Amorum intende:

1. Raccogliere dei fondi per la Rete dei Santuari mediante la vendita di prodotti con il logo della Rete dei Santuari. Per ogni prodotto venduto Amorum conserverà 20 centesimi che saranno devoluti il gennaio successivo sul conto corrente indicato dalla Rete. Da quando abbiamo creato Amorum, abbiamo pensato che una campagna “Centesimi Utili” sarebbe stata un’ottima opportunità per aiutare e finalmente è partita la prima, siamo entusiasti di questo!
2. I santuari potranno acquistare ad un prezzo riservato i prodotti con il loro logo ed utilizzarli per attività di divulgazione e raccolta fondi. Inoltre potranno dar vita a dei gas locali accedendo ad un listino riservato per tutti gli alimenti presenti sulla piattaforma di Amorum.
3. La Rete dei Santuari e Amorum immagineranno e realizzeranno delle attività divulgative volte a contrastare la dissonanza cognitiva e a promuovere l’associazione cognitiva!
4. Vogliamo essere un esempio di come anime diverse da un punto di vista burocratico e di scopo istituzionale facciano parte dello stesso tessuto culturale, sociale, politico ed economico. Il cambiamento siamo tutti noi, se non ora quando? Se non tutti insieme, chi?

Filtro
  • ,

    Cappelletti Integrali alle verdure Bio Capra Libera tutti! 250 gr

    0 su 5
    3,90  + IVA Produttore:
  • , ,

    Lievito Alimentare Rete dei Santuari 150 gr

    0 su 5
    3,85  + IVA Produttore:
  • , ,

    Bocconcini di soia testurizzati Rete dei Santuari 150gr

    0 su 5
    2,95  + IVA Produttore:
  • , ,

    Macinato di girasole testurizzato Rete dei Santuari 150 gr

    0 su 5
    2,95  + IVA Produttore:
  • , ,

    Macinato di soia Rete dei Santuari 150 gr

    0 su 5
    2,95  + IVA Produttore:
  • , ,

    Filetti di piselli testurizzati Rete dei Santuari 150 gr

    0 su 5
    3,50  + IVA Produttore:
  • , ,

    Bistecche di soia testurizzata Rete dei Santuari 150gr

    0 su 5
    2,95  + IVA Produttore:
  • , ,

    Preparato per Seitan Rete dei Santuari 100 gr

    0 su 5
    2,65  + IVA Produttore:
  • , , ,

    Bistecche di soia testurizzate Rete dei Santuari 1kg

    0 su 5
    9,95  + IVA Produttore:
  • , ,

    Preparato per Seitan Rete dei Santuari 1kg

    0 su 5
    14,00  + IVA Produttore:
  • , ,

    Lievito Alimentare Rete dei Santuari 5kg

    0 su 5
    75,00  + IVA Produttore:
  • , , ,

    Macinato di soia Rete dei Santuari 1kg

    0 su 5
    9,95  + IVA Produttore: