Amorum a Fa’ la cosa giusta! 2020
Bisogna fare la cosa giusta! Per questo motivo torniamo a Milano almeno 2 volte l’anno. In occasione di 2 fiere importanti come il MiVeg e FaLaCosaGiusta. Ci piace portare le migliori veganate in circolazione e prodotti made in Puglia da agricoltura biologica e ovviamente di origine vegetale.
In questa edizione della fiera sugli stili di vita abbiamo pensato di condividere con te i prodotti della Pangea Food: gondini, stracchetti, spalmabili. Prodotti eccezionali vegan e gluten free. Protagonista indiscusso delle ultime fiere a cui abbiamo partecipato è il Jack fruit, ideale nell’alimentazione fruttariana, ma ancora di più per la cucina di tutti i giorni. Un prodotto che stupisce sopratutto se abbinato alle Salseveg umbre. Prepareremo toast da assaggio con gli affettati di Bioenergy, azienda veneta artigianale e vegan e Tofutown, leader delle veganate in Germania, con la quale abbiamo apprezzato gli eccellenti wurstel, affettati e impanati. Ci saranno ancora novità con i formaggi vegetali a base di noci di macadamia e anacardi made in Rome a cura dell’azienda Fermaggio.
Non solo veganate infatti sarà disponibile una quantità importante di friselle, friselline, sottolio, patè, made in Puglia. A chiudere la frutta secca d’eccellenza: mandorle e nocciole.
Abbiamo pensato anche di portare la nostra nuova linea di pasta plastic free realizzata insieme al Mastro Pastaio utilizzando grani pugliesi da filiera circolare naturalmente da agricoltura biologica.
FA' LA COSA GIUSTA
Per chi ancora non conoscesse questa fiera sugli stili di vita scriviamo quale informazione in merito.
Fa La Cosa Giusta è probabilmente la più importante fiera italiana per coloro che vogliano interrogarsi sulle best practies da seguire nel mondo del volontariato e sugli stili di vita. Certamente il padiglione vegan è solo uno di quelli presenti, e quindi questo permette una contaminazione e un confronto continuo con chi ancora non ha compreso l’importanza di questa scelta. Tuttavia c’è chi parte da altri punti di vista come la cooperazione internazionale, la lotta all’inquinamento, il riutilizzo e il riciclo. In ogni caso una fiera densa di convegni e di realtà che contribuiscono seppur in modo diverso a cercare di salvare questo nostro pianeta.
Questa fiera è un progetto della casa editrice Terre di mezzo ed ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
Durante la 3 giorni potrai trovare:
• mostra mercato di prodotti e servizi: scopri gli espositori iscritti nel 2019 e le aree espositive
• tre giorni di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni, spettacoli: più di 450 eventi nel Programma Culturale per tutte le fasce d’eta
• convivialità e servizi: nursery, spazio bimbi, ristorazione
• occasione di relazione, formazione e scoperta per i volontari e le scuole