Riso Thaibonnet agli spinaci con Jackfruit e fonduta di Veg-formaggi
Il profumo del riso Thaibonnet inebrierà le vostre cucine! In questa ricetta andremo ad utilizzare il Jackfruit, un'alternativa vegetale alla carne! Si avete capito bene, è un frutto carnoso con il quale si può realizzare un ottimo ragù per esempio per una lasagna al forno. In questa ricetta lo prepareremo in maniera più semplice e veloce. Potete acquistare questo prodotto nella sezione shop di questo sito, dove troverete centinaia di prodotti vegan per sbizzarrirvi nelle vostre ricette.
Preparazione20 minutimin
Cottura45 minutimin
Porzioni (+/- per aggiornare le quantità degli ingredienti): 4
Mettere a cuocere il riso. Si può partire dall'acqua fredda, mettendo l'acqua in quantità doppia rispetto al volume del riso. Salare e lasciare cuocere per assorbimento.
A parte lessare gli spinaci in acqua bollente salata. Poi frullarli con il minipimer fino a crema.
In una padella, a fuoco spento, mettere il JackFruit insieme alle spezie contenute nella confezione, insieme a 2 cucchiai di olio. Mescolare bene il composto e lasciare a riposare per venti minuti.
Trascorso il tempo di riposo, aggiungere dell'olio alla padella, accendere il fuoco e far imbrunire.
A questo punto aggiungere un pò di Passata, il sale e ultimare la cottura.
Preparare in un pentolino la Fonduta di Veg-Formaggi mettendo tutti gli ingredienti previsti e mescolare continuamente fin quando non si sono fusi.
Condire il riso con la crema di spinaci, mettere nel piatto, al centro una bella cucchiaiata di JackFruit al sugo e sopra versarvi la Fonduta di Veg-Formaggi.